Andreani Riccardo - Posturologo (Massa) - Esperto in Mal di Schiena - Chi sono

Andreani Riccardo - Posturologo (Massa) - Esperto in Mal di Schiena - Chi sono

Andreani Riccardo

Andreani Riccardo nato a sarzana nel 1976.
Alla fine dei suoi studi sceglie di specializzarsi nell'educazione motoria facendo l'ISEF, successivamente continua la sua formazione con corsi massofisoposturali e tecniche osteopatiche.
Si avvicina ad una serie di discipline come: backschool, pilates, meziere e meckenzie, tutte legate all'educazione posturale.
Durante la sua carriera Riccardo collabora con sportivi professionisti e con il tempo si appassiona sempre di più all'osteopatia, condividendone molti pensieri. La filosofia osteopatica punta al mantenimento della salute, alla prevenzione della malattia: l'uomo è un tutt'uno di mente-corpo-spirito e come tale l'osserva il vero osteopata.
Il corpo possiede in se il potere di autoguarigione, autoregolazione e autodifesa, infatti cerca di rispettare l'equilibrio delle varie funzioni riattivando le parti che lo compongono e attivando svariati meccanismi di protezione.
Il ruolo del lavoro osteopatico è di risolvere le disfunzioni somatiche o viscerali.

"L'osteopatia è la regola del movimento, della materia e dello spirito, dove la materia e lo spirito non possono manifestarsi senza movimento; pertanto noi affermiamo che il movimento è l'espressione della vita stessa."

Da non sottovalutare è il fattore psicologico, causa della gran parte dei problemi di salute, per questo fa fede alla teoria del "triangolo della salute" dove psicologia, meccanica e nutrizione soni i pilastri per avere una salute di ferro. Riccardo a seguito di tutti i vari studi e delle sue esperienze sviluppa un suo metodo personale, il Metedo SCHIENA_FIT. L'approccio del suo metodo è un mix di tecniche, chiropratiche e osteopatiche con integrato un metodo di allineamento posturale su concetto osteopatico nasce qui un tipo di posturale unica al mondo . La ginnastica osteopatica che a differenza delle altre metodiche che si basano sui concetti di catene posturali questa lavora sulla fascia e sulla struttura scheletrica.
Il Metodo Schiena-Fit è multidisciplinare e si avvale della consulenza di altri specialisti nel settore, come il neurochirurgo Lepori, (www.paololepori.it) il quale diventa il suo principiale collaboratore nella zona di Massa-Carrara.
Riccardo, a differenza degli altri è attento anche al bisogno del cliente ed ha ideato 3 tipi di programmi diversi in base al tipo di caso.

1) Programma SOS Schiena, per chi vuole solo togliere il fastidio che lo attanaglia da sempre.
2) Programma Schiena Ok, per chi vuole togliere il suo fastidio e vuole evitare ricadute.
3) Programma Schiena Perfetta, per chi ha un problema cronico o vuole portare il suo stato di benesse della schiena ad un livello avanzato.